Autunno caldo e futbologico: Cagliari e Roma

C’è chi si consola con la Champions, chi con il ritorno dei vecchi bomber e chi senza stadio pensa alle prodezze di Floro Flores. La prima decade di ottobre ci vede impegnati su due fronti.

Giovedì 3 ottobre ore 18.30 a Cagliari

Copertina de Il Manuale del Calcio

Giovedì 3 ottobre, alle ore 18:30, presenteremo “Il manuale del calcio” di Agostino di Bartolomei.

Sarà con noi il figlio di Ago e curatore del volume Luca Di Bartolomei, e sarà l’occasione per una bella chiacchierata sul gioco del calcio, l’insegnamento, e tutto quello che sta intorno alla amata palla che corre sul prato.

L’evento è organizzato dall’Associazione Antonio Gramsci di Cagliari e ospitato dalla Libreria MieleAmaro (via Manno 88, Cagliari). Per arrivarci c’è da fare una bella salita, che vale come #gradoni per chi ci si mette.

Qui l’evento facebook.

Lunedì 7 ottobre ore 19.00 a Roma

Copertina Heartland

Il 7 settembre a Roma presso il Nuovo Cinema Palazzo (in piazza dei Sanniti) una serata ricchissima per i futbologi romani. Il programma prevede:

ore 19:00 – Aperitivo a sostegno dell’Atletico San Lorenzo, con proiezione di “Un altro calcio è possibile”, documentario di Nicola Gesualdo sull’Ardita San Paolo.

ore 20:00 – Presentazione del libro “Heartland” di Anthony Cartwright. Saranno presenti con l’autore Luca Di Meo Wu Ming 3 (Fútbologia), Christiano xho Presutti (Fútbologia), Marco “Duka” Anastasi (Agenzia X, scrittore e vicepresidente Atletico San Lorenzo).

a seguire – Proiezione del film “Il mio amico Eric” di Ken Loach.

Qui l’evento su Facebook.

Di Anthony Cartwright abbiamo anche un racconto esclusivo per il nostro blog: Ruggine e Ritorno.

__

L’autunno sarà caldo e futbologico.
L’importante è essere pronti.

1 commento su Autunno caldo e futbologico: Cagliari e Roma

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>