Lo stadio della Rivolta a Macerata #MCFut

Tra il 10 e il 17 Maggio 2013 Macerata è futbologica. L’evento dal titolo “Fútbologia, Lo stadio della rivolta” è promosso da CSA Sisma, Fútbologia, Gioco Anchio, Associazione Ya Basta, ANPI Sezione Decio Filipponi Sarnano, Cinema Excelsior.

Il titolo della manifestazione è ispirato all’articolo per Il Manifesto scritto qualche mese fa da Christiano Presutti e Luca Di Meo Wu Ming 3 sul ruolo degli Ultras nelle dinamiche della Rivoluzione in Egitto.

”Un discorso sul calcio da una prospettiva storica, comparatista e contemporanea. Di potere e di cultura popolare.Da Port Said e dagli stadi egiziani fino al villaggio sportivo del Forum Sociale Mondiale a Tunisi, sulle tracce del mediterraneo che batte il tempo della rivoluzione. Pressing alto e Piazza Tahrir”.

Locandina Macerata 11.05.2013

Venerdì 10 e 17 sono previste le proiezioni di Il Mundial Dimenticato (2011 – Lorenzo Garzella e Filippo Macelloni) e E noi ve lo diciamo (2012 – Gianluca Marcon) presso il Cinema Excelsior.

Sabato 11 alle 17.00 i nostri Luca Di Meo Wu Ming 3 (Fútbologia) e Christiano xho Presutti (Fútbologia) parteciperanno a un dibattito con Fulvio Paglialunga (Ogni Benedetta Domenica, Rai Web Radio), Ivan Grozny (Sport alla Rovescia) e gli attivisti della carovana in Tunisia Libèrte e Démocratie.

Parteciperanno anche la Polisportiva Assata Shakur (Ancona), la Polisportiva Ackapawa (Jesi), Dario Ronzulli (Radio Sportiva), Federico Greco (Calcio Romantico). A seguire la proiezione del docufilm La leggenda di Sarnano.

E poi altre proiezioni, cena e, finalmente, festa! Insomma un pacco di roba. Per il programma completo e gli aggiornamenti visita il sito di CSA Sisma.

Gioiamo.

Il pallone al cubo smontato

One thought on “Lo stadio della Rivolta a Macerata #MCFut

  1. Pingback: Lo stadio della rivolta al csa Sisma di Macerata – 11 maggio | Polisportiva antirazzista Assata Shakur

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *